Regionali in Calabria, Tajani: «Un successo straordinario di Jole Santelli»

Il vice presidente di Forza Italia sui primi exit poll che danno Jole Santelli come vincitrice: «Calabria collegamento tra Sud e resto d’Italia»

73
di Tiziana Bagnato
27 gennaio 2020
00:20

«In Calabria il centrodestra si candida ad essere l’elemento di collegamento tra il Sud e il resto d’Italia. Il riscatto del Sud parte grazie al nostro lavoro in Calabria. Si va verso un successo straordinario di Jole Santelli, candidato serio, affidabile, la dimostrazione che Fi è protagonista nel centrodestra e i candidati azzurri sono vincenti. La prima donna calabrese presidente di una regione del Sud, ricordiamolo». Così il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani ha commentato i primi exit poll, che danno Jole Santelli come nuovo governatore della Calabria, intervenendo a Lamezia dove è stata allestita la segreteria politica dell’azzurra.

«Voglio ricordare l’impegno profuso da Berlusconi che pochi giorni fa è stato a Lamezia perché siamo convinti che la Calabria possa essere una regione modello e che possa dar vita ad una rivoluzione che metta all’angolo la malavita e faccia crescere una generazione di politici e cittadini che possano essere finalmente realizzatori di un grande futuro per la Calabria senza essere costretti ad abbandonarla».

«Il governo deve rendersi conto che il movimento Cinque Stelle è di fatto scomparso dalla scena politica in Calabria e in Emilia non è più determinante. In Emilia comunque vadano le cose certamente si tratterà di una vittoria morale del centrodestra perché per la prima volta le forze del centrosinistra sono state costrette a rendersi conto che c’è un’alternativa seria e credibile che mette in discussione il governo clientelare di settanta anni da parte di una sinistra arrogante, prevaricatrice, clientelare e che non ha governato bene una regione importante come l’Emilia».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top