Provincia di Vibo Valentia, inizia l'era Solano

VIDEO | Convocato il primo consiglio provinciale. Giuseppe Policaro vice presidente dell’ente. Primo obiettivo: uscire dallo stato di dissesto entro un anno e mezzo

1
di Redazione
15 novembre 2018
14:21
Salvatore Solano, neo presidente della Provincia di Vibo
Salvatore Solano, neo presidente della Provincia di Vibo

Con il giuramento di rito è iniziata ufficialmente l’era di Salvatore Solano alla guida della Provincia di Vibo Valentia. Accompagnato dai dieci consiglieri eletti e dal segretario dell’Ente, Mario Ientile, il neo presidente di palazzo ex Enel ha dato il via al primo consiglio della sua amministrazione. Assieme al presidente Salvatore Solano, i consiglieri provinciali: Giuseppe Policaro, Giuseppe Muratore, Domenico Anello e Maria Rosaria La Grotta, esponenti della lista “Rinascita Vibonese”; Antonio Zinnà, componente della lista “Forza Civica”, Antonio Carchedi, Maria Francesca Pascale e Gregorio Profiti, espressione politica del “Partito Democratico”; Maria Fiorillo e Carmine Mangiardi, membri della compagine “Civilmente Impegnati”. Vice presidente della Provincia è stato designato il consigliere provinciale Giuseppe Policaro, avvocato e consigliere comunale a Vibo Valentia. Il primo Consiglio provinciale segue l’incontro tra Solano e tutti i dipendenti. Per il neo presidente la vera forza dell’Ente. 

 


Nel suo discorso di avvio, inevitabile il riferimento al dissesto, alla viabilità stradale, all’ambiente e all’edilizia scolastica ed un breve riferimento anche alle polemiche scaturite all’indomani della sua elezione tra le forze politiche. «Iniziamo un nuovo percorso - ha spiegato Solano - che spero possa dare quel contributo affinchè si possano risolvere tutti i problemi che purtroppo la Provincia sta subendo da qualche anno. Bisogna partire dai sindaci e dagli amministratori perché sono giornalmente coloro che si impegnano per risolvere determinate problematiche e sono convinto che riusciremo a trovare quella collaborazione e quella sinergia per risolvere tutte le problematiche. Voglio lavorare con tutti coloro che hanno a cuore l’interesse del territorio e quindi anche con tutti i consiglieri provinciali eletti. Alcuni consiglieri di maggioranza avranno delle deleghe. Entro un anno e mezzo dovremmo uscire dallo stato di dissesto finanziario». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top