Provincia Vibo, M5s: «Approvato odg per enti locali in difficoltà finanziaria»

I parlamentari cinquestelle Dalila Nesci e Riccardo Tucci annunciano il provvedimento: «Potrebbe coadiuvare il Presidente Solano a risolvere il problema dell’istituto Scientifico “Giuseppe Berto”»

66
di Redazione
21 giugno 2019
20:25
La Provincia di Vibo Valentia
La Provincia di Vibo Valentia

«È stato appena approvato un ordine del giorno alla Camera dei Deputati che impegna il Governo a valutare le misure necessarie agli enti locali, in difficoltà finanziaria, di sanare le anomalie di bilancio che ne impediscono l'operatività istituzionale». Così un comunicato congiunto dei parlamentari cinquestelle Dalila Nesci e Riccardo Tucci.


«Il provvedimento appena approvato – spiega la nota - potrebbe dare una grande boccata di ossigeno all’Ente della Provincia di Vibo che, per le vicende a tutti note, ancora non riesce ad approvare il suo bilancio. Inoltre tale misura di aiuto ad un ente provinciale in difficoltà - come quello di Vibo Valentia - potrebbe coadiuvare il Presidente Solano a risolvere il problema dell’istituto Scientifico “Giuseppe Berto”».



«Nei prossimi giorni – prosegue - contiamo di far arrivare la questione Vibonese sul tavolo della Vice Ministra del Mef, Laura Castelli, che ha già dimostrato attenzione e responsabilità nei confronti degli enti locali in dissesto», ha concluso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top