Prossima Meta, battesimo per l'associazione di Graziano Di Natale

Convention nella Sala degli Specchi della Provincia di Cosenza. L'iniziativa si è conclusa con l'intervento del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri

6
di Salvatore Bruno
8 giugno 2018
19:39

Atteso appuntamento lunedì prossimo 11 giugno: nella Sala degli Specchi del palazzo della Provincia di Piazza XV Marzo si svolgerà una convention organizzata dall’associazione politico-culturale Prossima Meta, il cui promotore e leader è Graziano Di Natale, consigliere provinciale di Cosenza e presidente del consiglio comunale di Paola.

 


La politica parli il linguaggio dei territori

«L’obiettivo che si prefigge questa associazione – si legge in una nota - è quello di far parlare alla politica il linguaggio dei territori, delle periferie, di coloro i quali ci sono e vogliono essere rappresentati ma soprattutto rispettati dalla politica e più in generale da chi amministra la cosa pubblica. Interpretare il cambiamento significa ascoltare le istanze dei sindaci e degli amministratori locali, giornalmente in trincea. Non bisogna lamentarsi del populismo non capendo che bisogna trovare il coraggio di ammettere gli errori di una classe politica che, anziché ascoltare, è rimasta chiusa nelle stanze del potere. Oggi la Calabria viaggia con il freno a mano tirato e soprattutto i giovani sono sempre più delusi».

 

Non serve scrivere il libro dei sogni

«Non basta avere le mani pulite – è scritto ancora nel comunicato - Bisogna usarle le mani. Ecco perché questa nascente associazione ha intenzione di impegnarsi per dare un contributo affinché la nostra amata terra interpreti il sentimento di quanti vogliono effettivamente provare a cambiarle le cose. Senza scrivere libri dei sogni ma avendo coraggio e caparbietà. Basta demandare ad altri le proprie aspettative, molte volte rimaste intrappolate in promesse di plastica che hanno tarpato le ali dei giovani, non facendo realizzare i loro propositi nella propria terra».

 

Mettere insieme le migliori energie

Si devono mettere insieme le migliori energie, il coraggio dei sogni insieme alle esperienze concrete. Bisogna che si venga contaminati dalle idee positive, fuori dalla gabbia delle vecchie logiche. Questa associazione conta di diverse adesioni in tutta la Calabria, soprattutto in molti amministratori locali, associazioni, movimenti culturali e singoli cittadini. Dopo il battesimo ufficiale verranno organizzati i comitati locali per la campagna di promozione e di adesione sociale». L’iniziativa, introdotta dai saluti del presidente della Provincia Franco Iacucci e moderata dal giornalista Michele Cucuzza, sarà conclusa dal deputato Cosimo Maria Ferri, magistrato e Sottosegretario alla Giustizia dei precedenti governi Letta, Renzi e Gentiloni.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top