Fratelli d'Italia affila le armi: nominati i commissari provinciali

Nuova infornata di nomine per il partito di Giorgia Meloni che vuole raggiungere risultati importanti alle prossime elezioni europee per avere maggiore peso contrattuale alle regionali e alle comunali

di Ric. Trip.
martedì 8 gennaio 2019
19:39
175 condivisioni

Nuova infornata di nomine dentro Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni prosegue il suo radicamento sul territorio calabrese con l’indicazione di tre commissari provinciali. A Cosenza il nome del commissario è quello di Luigi Lirangi, a Catanzaro è indicata la parlamentare Wanda Ferro, mentre a Reggio Calabria il nuovo commissario provinciale è il consigliere regionale Alessandro Nicolò.

L’obiettivo del partito è quello di costruire liste solide in vista delle prossime elezioni europee alle quali Giorgia Meloni tiene tantissimo. Un risultato lusinghiero a maggio sarebbe foriero di sviluppi imprevedibili a medio termine. Non è un mistero che la Meloni miri ad aggregare tutte le forze dell’area sovranista e dell’area di destra di Forza Italia che viene considerata ormai sul punto di implodere.


Ma risultati importanti sarebbero determinanti anche per affrontare le trattative ai tavoli per le elezioni regionali e comunali che presto arriveranno. In Calabria in particolare Fratelli d’Italia vorrà avere un ruolo di primo piano sia per le regionali che per le comunali di Reggio. E in riva allo Stretto, infatti, arriva anche la nomina del commissario cittadino individuato nel consigliere comunale Massimo Ripepi. Preambolo della creazione del gruppo consiliare a palazzo San Giorgio.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ric. Trip.
Giornalista
Riccardo Tripepi, avvocato del foro di Reggio Calabria e giornalista pubblicista, collabora da oltre venti anni con periodici e quotidiani, locali e nazionali, occupandosi prevalentemente di politica regionale, cronaca sindacale e dei principali eventi calabresi. Dal 2007, da giornalista accreditato, racconta la cronaca istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria e delle Commissioni Consiliari. Tra i principali organi di informazione con i quali ha collaborato: L’Altra Reggio, Nuovo Giangurgolo, Il Domani della Calabria, Calabria Ora, l’Ora della Calabria, l’Avvenire, il Garantista, Radio Studio Uno, Radio Touring e Sud Tv. Attualmente è editorialista politico presso “Cronache delle Calabrie”, quotidiano a diffusione regionale diretto da Paolo Guzzanti; collabora con Il Dubbio, quotidiano a diffusione nazionale diretto da Piero Sansonetti, il sito internet Zoomsud diretto da Aldo Varano, e il portale del Consiglio regionale della Calabria “Calabria on Web” diretto da Romano Pitaro. E’ direttore responsabile della rivista bimestrale “Medinbus” diffusa sulle linee nazionali dei pullman della ditta Federico.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: