Calabresi protagonisti alla Leopolda: Magorno coordina il tavolo per il Sud

Da oggi e fino a domenica a Firenze si svolgerà la Leopolda che Renzi vuole utilizzare per provare a rilanciare la propria immagine e la propria area. Big nostrani alla ribalta con l'ex segretario regionale e il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno tra i relatori

di Ric. Trip.
19 ottobre 2018
15:18
46 condivisioni

Calabresi protagonisti alla Leopolda che si apre oggi a Firenze e proseguirà fino a domenica. Matteo Renzi ha deciso di affidare al senatore Pd, Ernesto Magorno, il compito di coordinare - nel corso dei lavori della Leopolda, il tavolo "Sud: una nuova narrazione per vincere la clamorosa rimozione del Governo sovranista". La relazione del senatore Pd partirà da un'analisi dell'attualità politica e si soffermerà sull’oggettivo oscuramento attuato dal Governo sulle politiche indirizzate al Mezzogiorno, per poi entrare nel merito delle potenzialità e della forza espansiva che - invece - il Sud del Paese potrebbe esprimere.

 

All'intervento del senatore Magorno seguirà quello di Enzo Bruno, attuale presidente della Provincia di Catanzaro, che racconterà l'esperienza di amministratore per dimostrare come politiche a servizio dei territori possano innescare processi di crescita ed emancipazione complessive.

 

Dalla kermesse si aspettano, inoltre, segnali importanti in ordine ai futuri appuntamenti congressuali. Non a caso il responsabile organizzativo del partito calabrese Giovanni Puccio convocherà nuovamente la Commissione per il congresso durante la prossima settimana.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ric. Trip.
Giornalista
Riccardo Tripepi, avvocato del foro di Reggio Calabria e giornalista pubblicista, collabora da oltre venti anni con periodici e quotidiani, locali e nazionali, occupandosi prevalentemente di politica regionale, cronaca sindacale e dei principali eventi calabresi. Dal 2007, da giornalista accreditato, racconta la cronaca istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria e delle Commissioni Consiliari. Tra i principali organi di informazione con i quali ha collaborato: L’Altra Reggio, Nuovo Giangurgolo, Il Domani della Calabria, Calabria Ora, l’Ora della Calabria, l’Avvenire, il Garantista, Radio Studio Uno, Radio Touring e Sud Tv. Attualmente è editorialista politico presso “Cronache delle Calabrie”, quotidiano a diffusione regionale diretto da Paolo Guzzanti; collabora con Il Dubbio, quotidiano a diffusione nazionale diretto da Piero Sansonetti, il sito internet Zoomsud diretto da Aldo Varano, e il portale del Consiglio regionale della Calabria “Calabria on Web” diretto da Romano Pitaro. E’ direttore responsabile della rivista bimestrale “Medinbus” diffusa sulle linee nazionali dei pullman della ditta Federico.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio