Nardodipace, Antonio De Masi è il nuovo sindaco

Con la lista “Nardodipace riparte” ha ottenuto il 56,7% staccando “Uniti per Nardodipace” ferma al 42,7%
di Redazione
6 novembre 2017
10:33

Nardodipace, comune in provincia di Vibo Valentia indicato da molte statistiche come il comune piu' povero d'Italia, ha il nuovo sindaco. E' Antonio De Masi, del Pd, gia' primo cittadino piu' volte con i Democratici di sinistra. Ha ottenuto 477 voti (56,7%), staccando Piero Tassone che si e' fermato a 359. Giuseppina Care', a capo di una terza lista, ha invece ottenuto 6 voti.

 


Il Comune di Nardodipace esce cosi' da una fase di commissariamento per infiltrazioni mafiose. Ben due amministrazioni guidate dall'allora sindaco Romano Loielo (Fratelli d'Italia-An) sono state sciolte per infiltrazioni mafiose ed il sindaco, da ultimo, e' stato dichiarato incandidabile, schierando questa tornata amministrativa un suo "fedelissimo": Piero Tassone.

 

Le schede nulle sono state 13, quelle bianche 7. Nardodipace per anni e' stato il Comune d'Italia con il Pil piu' basso e fra i Comuni piu' poveri d'Europa secondo diverse classifiche. Soddisfazione per l'elezione e' stata espressa da Antonio De Masi che, dopo la proclamazione a primo cittadino, nominera' subito i nuovi assessori.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top