Mongiana, martedì la visita del presidente della Regione Oliverio

Tour nelle “Reali fonderie” e nuovo museo. Prevista una tavola rotonda sul tema del rilancio dell’importante sito proto-industriale
di Redazione
16 settembre 2016
15:50

Il presidente della Regione, Mario Oliverio martedì prossimo, 20 settembre, sarà a Mongiana per visitare le "Reali Fonderie". Parteciperà inoltre ad una tavola rotonda sul tema del rilancio dell'importante sito proto-industriale. 

 


«La visita del presidente Oliverio - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - avrà inizio, alle ore 16, con il sopralluogo nel cantiere degli scavi archeologici, che hanno recentemente messo in luce interessanti elementi sugli alti forni dell'antico impianto siderurgico. Accompagnato dal sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, dai tecnici e dalle autorità locali, il presidente proseguirà con la visita alla fabbrica d'armi e, in anteprima, al nuovo museo, che verrà aperto al pubblico il prossimo 24 settembre».

 

«Con la visita del governatore Oliverio a Mongiana – conclude il comunicato - si conferma l'attenzione della Regione verso il territorio delle Serre e verso quel sito culturale interessato da lavori di adeguamento anche con l'impiego di risorse regionali, nazionali e comunitarie».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top