Mirabello (PD): dati emersi da 'Operazione Verità' su fondi politiche sociali descrivono situazione preoccupante

'I dati emersi dal rapporto contabile del dipartimento Lavoro e Politiche sociali, presentato ieri dal Presidente della Regione Mario Oliverio e dall’Assessore Carlo Guccione, lasciano a dir poco senza parole e descrivono una situazione preoccupante nata e alimentata dalla passata legislatura di centrodestra'.
di Redazione
19 giugno 2015
17:22

E’ emerso infatti che dei fondi destinati alle strutture socio-assistenziali siano stati destinati dalla passata Giunta regionale a strutture che non avevano i requisiti, altri alla fondazione “Calabria Etica”e altri tramite voucher a strutture non accreditate.


Un buco di bilancio che mette in serie difficoltà l’erogazione dei servizi. Una situazione allarmante che chiede un forte senso di responsabilità.



Un quadro che nessuno si aspettava di trovare, sapevamo di dover far fronte a molte problematiche ma ci ritroviamo una gestione dei fondi senza regole e rispondente ad interessi di nicchia, un modo di gestire la cosa pubblica che non ci appartiene.


Condivido quanto detto ieri in conferenza stampa dal Presidente Oliverio: sarà un atto dovuto inviare i documenti alla Corte dei Conti, e se dovessero emergere profili di reato interessare anche la magistratura ordinaria. I Calabresi devono sapere cosa ha prodotto il governo di centro- destra targato Scopelliti e la brutta e pesante eredità che abbiamo trovato, chiarezza e legalità sono le parole che ci contraddistinguono.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top