Eletto il nuovo presidente del comitato dei sindaci della Locride

VIDEO | Il primo cittadino di Ardore votato all'unanimità. «Per questo territorio riparte una nuova stagione»

10
di Ilario  Balì
7 febbraio 2020
11:56

Dopo Caterina Belcastro, l’assemblea dei sindaci della Locride ha un nuovo presidente del comitato. Si tratta del primo cittadino di Ardore Giuseppe Campisi, eletto al secondo scrutinio con un consenso plebiscitario dei 29 sindaci presenti.

Tesserato del Partito Democratico, Campisi è alla guida del suo Comune dallo scorso anno e succede al vertice del comitato all’ex sindaco di Benestare Rosario Rocca. «Oggi per la Locride riparte una nuova stagione. Ci siamo tutti resi conto che per uscire dall’empasse è necessaria la collaborazione di ognuno di noi, remando tutti dalla stessa parte».

L’elezione è arrivata al termine di oltre due ore di proficuo confronto tra amministratori locali, dimostrando coesione e voglia di riprendere un percorso interrotto un anno fa, fissando le priorità dalle quali ripartire. L’atto d’indirizzo, proposto dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese è stato approvato all’unanimità.

Tra i punti programmatici la sanità, con riferimento alle criticità dell’ospedale, l’ambiente con l’emergenza rifiuti; le infrastrutture con la messa in sicurezza della Jonio-Tirreno, della Statale 106 e della Bovalino-Bagnara e un piano straordinario per contrastare la disoccupazione e lo spopolamento dei centri.


 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top