Lamezia, sparito un debito dai bilanci. Mascaro: ‘Presentato esposto in Procura’

14 milioni di euro, è questa la cifra del debito per la fornitura idrica che sarebbe scomparso dai bilanci. Nel corso del Consiglio comunale odierno il primo cittadino ha annunciato di aver presentato un esposto in Procura e di aver avviato ulteriori accertamenti
1
di Redazione
14 aprile 2016
15:28

Nuova seduta del consiglio comunale a Lamezia. 13 i punti all’ordine del giorno ma a tenere banco è la questione relativa al debito per il servizio idrico per le annualità 1981/2004 (si parla di 14 milioni di euro) che sarebbe misteriosamente scomparso dai bilanci del Comune.


 

Lamezia, come far sparire un debito dai bilanci del Comune


Il sindaco, Paolo Mascaro, rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere comunale di Labor Pasqualino Ruberto, ha affrontato la spinosa e problematica questione ammettendo l’esistenza del debito che, a suo dire, sarebbe scomparso dai residui passivi a partire dal bilancio di previsione 2013. Il primo cittadino ha dichiarato anche di aver presentato lo scorso 17 marzo un esposto in Procura e di aver avviato contemporaneamente ulteriori accertamenti in Comune.


Un duro colpo per l’amministrazione targata Mascaro, già piegata dalle dimissioni rassegnate pochi giorni fa dall’assessore al Bilancio Chiara Puteri e dal vice sindaco Francesco Caglioti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top