Lamezia, De Sarro (FI): «Basta rinvii, si completi il palazzetto dello sport»

Il vice coordinatore di Forza Italia della provincia di Catanzaro incalza: «La città merita risposte adeguate da parte delle istituzioni»

11
di Redazione
15 maggio 2019
11:36
Francesco De Sarro
Francesco De Sarro

«Rimango perplesso di fronte all’ulteriore slittamento al 9 agosto 2019 della consegna del nuovo palazzetto dello sport di Via del Progresso a Lamezia Terme». Lo afferma Francesco De Sarro, vice coordinatore di Forza Italia della provincia di Catanzaro.


«L’importante infrastruttura, una volta realizzata, fornirà un importante servizio alla città di Lamezia Terme ed all’intera Calabria in quanto - aggiunge - situata in una posizione baricentrica e facilmente raggiungibile, costruita con materiali innovativi e dotata di una capienza tale da collocarsi al secondo posto tra le strutture sportive al coperto della Regione dopo il PalaCalafiore di Reggio Calabria».



«I continui rinvii sul completamento del palazzetto dello sport – continua il vice coordinatore provinciale di Forza Italia - suscitano, però, particolare preoccupazione. Mi appello al senso di responsabilità delle istituzioni preposte e alla commissione straordinaria al Comune di Lamezia Terme affinché vigilino sul completamento dell’importante opera pubblica, realizzata con fondi Por Calabria Fesr 2007-2013, nell’ambito dei progetti integrati di sviluppo urbano devoluti dall’Unione Europea alle regioni, e si evitino ulteriori slittamenti».


«Lamezia Terme merita risposte adeguate da parte delle istituzioni. Inammissibile penalizzare un territorio – conclude De Sarro – che vuole guardare al futuro con ottimismo e desidera creare le basi per generare nuovo sviluppo. Il palazzetto dello sport costituirebbe una imperdibile occasione di rilancio economico, sociale e culturale per la nostra città».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top