L'ex ministro Lanzetta passa con Renzi: «È tempo di cambiare»

Il già sindaco di Monasterace deciso a sposare il progetto politico dell'ex premier e aderire a Italia viva: «Ringrazio il Pd ma è ora di ricominciare»

di Ilario  Balì
15 ottobre 2019
11:34

Anche l’ex Ministro agli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta aderisce al nuovo partito fondato da Matteo Renzi Italia Viva. Il già sindaco di Monasterace ha deciso di sposare il progetto politico dell’ex premier, che nel fine settimana alla Leopolda presenterà ufficialmente il logo.


«Ringrazio il Partito Democratico per le occasioni amministrative e politiche che ho potuto intraprendere in prima persona – spiega Lanzetta - impegni che mi hanno consentito di vivere anni di grande coinvolgimento con i territori, di grandi soddisfazioni, di tante gioie ma anche di grandi dispiaceri, così come è la vita. Ma alla rassegnazione e alla sfiducia bisogna opporre, anche, con grande decisione, una politica viva, che alzi il livello degli obiettivi con interventi costanti e mirati sui territori». Su queste basi politiche Lanzetta ha deciso di aderire ad Italia Viva «convinta che possa costituire la base di partenza per vivere la politica quotidiana con grande slancio e partecipazione, per infondere nei cittadini quella fiducia che molti hanno riversato nei populismi e negli slogan di forte impatto emotivo, ma vuoti di contenuto. Ricominceremo dalla Leopolda 2019 e dai Comitati che verranno». 


 

LEGGI ANCHE: 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top