Catanzaro, insediate le nuove commissioni alla Provincia

I due gruppi sono stati presentati questa mattina a Palazzo di Vetro. I presidenti sono Fernando Sinopoli e Baldassarre Arena

di L. C.
giovedì 8 novembre 2018
10:23
1 condivisioni

Si sono insediate questa mattina alla presenza del neopresidente Sergio Abramo, le due commissioni consiliari della Provincia di Catanzaro.

 

Fanno parte della prima commissione Affari generali, Personale, Pari opportunità, Bilancio e Programmazione, Servizi finanziari, Avvocatura e contenzioso e materie residuali, della quale è stato eletto presidente Fernando Sinopoli, i consiglieri: Nicola AzzaritoCannella, Marziale Battaglia, Filippo Mancuso, Antonio Montuoro e Davide Zicchinella.

 

La seconda commissione Pubblica istruzione, Edilizia scolastica e Patrimonio, Lavori pubblici, Viabilità, Trasporti pubblici, Gestione e valorizzazione del patrimonio, Ambiente e tutela ambientale, che sarà presieduta da Baldassarre Arena, è invece composta dai consiglieri: Giovanni Costanzo, Gregorio Gallello, Luigi Levato, Giuseppe Pisano e Luigi Ezio Praticò.

 

Abramo, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro ai presidenti e ai componenti delle commissioni consiliari, ha illustrato gli esiti di queste prime giornate di lavoro alla guida dell’ente. A fornire delucidazioni sul funzionamento delle commissioni ciha pensato il vicepresidente Antonio Montuoro, che ha ribadito «La grande importanza che rivestono per la trattazione e l’analisi dei temi riguardanti l’ente».

 

l.c.

LEGGI ANCHE: Provinciali a Catanzaro, il gruppo Aiello chiede il conto agli alleati

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

L. C.
Giornalista
Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università degli studi della Calabria di Cosenza, già a partire dall’anno successivo dal conseguimento dalla laurea intraprende l’attività giornalistica. Risalgono alla primavera del 2012 i primi articoli pubblicati sulle colonne della pagina catanzarese della Gazzetta del Sud, testata sotto la cui ala inizia a prendere confidenza con la professione. Con il trascorrere degli anni passa dai resoconti delle conferenze stampa e dei convegni alla realizzazione di inchieste su temi specifici quali sanità, rifiuti, politica, società municipalizzate e vertenze sindacali. La collaborazione è tuttora attiva.   Nel luglio del 2015 ottiene l’abilitazione allo svolgimento della professione certificata dall'iscrizione al relativo albo regionale dei giornalisti pubblicisti. A partire da gennaio del 2016 e fino al febbraio del 2017 è stata corrispondente da Catanzaro del quotidiano online Zoom24 con sede a Vibo Valentia. Oltre ad allagare le competenze anche alla sfera della cronaca, l’esperienza è risultata utile ai fini dell’apprendimento del sistema editoriale (Wordpress) e del confezionamento di notizie indirizzate ad una realtà più immediata e dinamica qual è il web.   Nel giugno del 2016 stringe una nuova collaborazione con la casa editrice Golfarelli con sede a Bologna, che cura la pubblicazione di periodici e riviste di settore. L’attività che tuttora svolge consiste nella redazione di testi e nella preparazione di interviste capaci di far emergere realtà imprenditoriali di successo nel panorama nazionale.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: