Il Psc approda nel Consiglio Comunale di Crotone

L'inserimento di questo punto all'ordine del giorno ha creato qualche malumore

di Giuseppe Laratta
23 febbraio 2018
17:43
Condividi

Le linee guida del documento preliminare del Psc di Crotone arrivano in consiglio comunale, convocato per lunedì 26 febbraio. Precisamente, l'assise era stata convocata con un diverso numeri di punti all'ordine del giorno, che non comprendevano l'inserimento del Psc, ma è stato aggiunto in corso d'opera, dopo averlo comunicato agli addetti ai lavori.

 

Quasi ottanta i punti totali da discutere e approvare, di cui il 90% debiti fuori bilancio. In merito ad alcune piccole polemiche nate dall'inserimento della discussione delle linee guida, è intervenuto con una nota l'assessore all'Urbanistica Salvatore De Luca: «ho appreso da alcuni organi di stampa di malumori o polemiche intorno alla volontà di questa amministrazione comunale di voler approvare, lunedì prossimo, nel corso del Consiglio Comunale, le linee guida del documento Preliminare del PSC. Ho l’impressione che sulla vicenda si voglia sollevare un polverone ed invece il tutto è così cristallino da non poter essere interpretato in nessun altro modo. Questa amministrazione, sin dall’inizio del percorso sul PSC, ha deciso di aprirsi al confronto e al contributo di tutti, lavorando all’insegna della partecipazione. Ed in questo senso si possono e si devono leggere gli incontri fatti con tutti i gruppi consiglieri, di maggioranza e di opposizione, realizzati ancor prima di intraprendere l’iter burocratico. Iter che, tra l’altro, ha anche visto due riunioni di commissione, entrambe all’insegna del confronto schietto e sincero».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio