Anche Guccione pensa alla candidatura alla presidenza della Regione

INTERVISTA | «La scelta del Partito democratico passa dalle primarie» ribadisce. E lui stesso potrebbe sfidare Oliverio per la leadership

38
di Salvatore Bruno
26 novembre 2018
15:34
Carlo Guccione
Carlo Guccione

Carlo Guccione prova a mettersi di traverso sulla strada della ricandidatura già intrapresa da Mario Oliverio, alla ricerca di un mandato bis. Da quando è stato estromesso dalla giunta, dove ricopriva la carica di assessore alle politiche del lavoro, Guccione è diventato il maggiore oppositore del governo regionale, più della stessa minoranza di centrodestra. Sulla fuga in avanti di Oliverio ha le idee chiare: bisogna fare le primarie. E alle primarie, secondo quanto riferiscono fonti accreditate in seno al Partito Democratico, è intenzionato a candidarsi lo stesso Guccione, pronto a contendere la leadership al governatore uscente e, magari, a dare vita ad un nuovo duello contro Mario Occhiuto, dopo la corsa a Palazzo dei Bruzi del 2016.

Sostegno a Zingaretti

Intanto entrambi sosterranno la candidatura alla segreteria nazionale di Nicola Zingaretti. Un approdo naturale per Guccione, sulle orme della linea tracciata da Andrea Orlando. Per Oliverio invece, il sostegno a Zingaretti rappresenta una novità. Le impressioni di Guccione sui temi di attualità politica raccolte da Salvatore Bruno.  


 

LEGGI ANCHE: Regionali, Tallini: «Scelta del candidato condivisa ma Forza Italia centrale»

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top