Gentile: “L’ospedale di Praia a Mare è realtà”

Ad annunciarlo il Sottosegretario allo Sviluppo Economico dopo averne avuto comunicazione dal ministro alla Salute Beatrice Lorenzin
di Redazione
21 settembre 2017
13:03

L’ospedale di Praia a a mare è realtà. Il Ministro Lorenzin ha scritto al Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile sull’ospedale di Praia a Mare. Il 16 giugno scorso, infatti, il Sottosegretario, assieme al Ministro Alfano, presero formali impegni, durante un convegno pubblico a Scalea, che la riapertura dell’ospedale di Praia a Mare in poco tempo poteva diventare realtà.


Finalmente, dopo sette lunghi anni di attesa, di polemiche, di contrapposizioni politiche, oggi il Ministro Lorenzin annuncia ufficialmente che l’ospedale di Praia riaprirà nei prossimi giorni.


Le dichiarazioni del sottosegretario Gentile

Gentile afferma che “le premure, la serietà della richiesta che proveniva dai territori, hanno persuaso e convinto il Ministero a determinarsi, attraverso il suo Commissario dott. Eugenio Sciabica, al quale rinnoviamo i nostri più vivi ringraziamenti, a favore della riapertura dell’ospedali.


“Questo – continua Gentile – è un buon esempio di governo della sanità che trascende dalle polemiche politiche pretestuose, arroganti e velleitarie”. Il Sottosegretario ringrazia, infine, “tutti quei sindaci, quelle associazioni di cittadini, quelle istituzioni locali che hanno creduto, senza scetticismo, all’impegno assunto personalmente nel convegno di Scalea”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top