Gentile coordinatore nazionale di Alternativa Popolare

La separazione dolce in casa AP vede prevalere la componente stretta intorno al senatore cosentino e alla ministra della Salute che molto probabilmente sarà la leader dell’area centrista che si sta costituendo nel contesto della coalizione del centrosinistra. 15 deputati e altrettanti senatori hanno seguito il sottosegretario e la Lorenzin. Con Lupi solo meno di una decina di parlamentari
di Redazione
16 dicembre 2017
22:38

Il senatore cosentino Antonio Gentile, dopo aver gestito la separazione dolce di Alternativa Popolare, assume la funzione di coordinatore nazionale del partito fondato da Alfano. Lupi sceglie di andare verso il centro destra ma non lo seguono in molti, 4 deputati e 3 senatori. Con Gentile e la Lorenzin 15 deputati e altrettanti senatori.La ministra Beatrice Lorenzin sarà anche la leader dell’area centrista che guarda verso il centro sinistra. 

 


Gentile assume il ruolo di coordinatore nazionale in un momento estremamente delicato per la vita politica del paese. Un grande traguardo quello del sottosegretario calabrese che lo proietta da protagonista nazionale nella fase che si apre sia prima che dopo le elezioni politiche.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top