Quarta gamba, a guidare i listini proporzionali per la Camera al Sud Luigi Fedele e al Nord Gabriella Carlucci

Sorprese nella candidatura del movimento alletato del centrodestra. Al Senato capolista Pino Galati che correrà anche in Sicilia

di Ric. Trip.
lunedì 29 gennaio 2018
16:04
Condividi

Non mancano le sorprese anche nello candidatura della cosiddetta “quarta gamba”, alleata del centrodestra. Dopo il collegio uninominale di Reggio (Camera) dato a Franco Talarico, ex presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale dell’Udc, è arrivato il momento dei listini proporzionali.

 

Al Senato torna il nome di Pino Galati come capolista che era stato dato in un primo momento come candidato in Sicilia. Alla fine la decisione è stata quella di schierarlo sia in Calabria che nell’isola dirimpettaia.

 

Al listino Sud della Calabria a guidare la lista proporzionale sarà Luigi Fedele, ex consigliere regionale e ex parlamentare, da tempo coinvolto nel movimento di Quagliariello. Al listino nord arriva Gabriella Carlucci, ex conduttrice televisiva con trascorsi sia in Forza Italia che nell’Udc.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ric. Trip.
Giornalista
Riccardo Tripepi, avvocato del foro di Reggio Calabria e giornalista pubblicista, collabora da oltre venti anni con periodici e quotidiani, locali e nazionali, occupandosi prevalentemente di politica regionale, cronaca sindacale e dei principali eventi calabresi. Dal 2007, da giornalista accreditato, racconta la cronaca istituzionale del Consiglio Regionale della Calabria e delle Commissioni Consiliari. Tra i principali organi di informazione con i quali ha collaborato: L’Altra Reggio, Nuovo Giangurgolo, Il Domani della Calabria, Calabria Ora, l’Ora della Calabria, l’Avvenire, il Garantista, Radio Studio Uno, Radio Touring e Sud Tv. Attualmente è editorialista politico presso “Cronache delle Calabrie”, quotidiano a diffusione regionale diretto da Paolo Guzzanti; collabora con Il Dubbio, quotidiano a diffusione nazionale diretto da Piero Sansonetti, il sito internet Zoomsud diretto da Aldo Varano, e il portale del Consiglio regionale della Calabria “Calabria on Web” diretto da Romano Pitaro. E’ direttore responsabile della rivista bimestrale “Medinbus” diffusa sulle linee nazionali dei pullman della ditta Federico.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: