Cosenza, Iacucci presidente della Provincia: «Sarà un ente aperto ai cittadini e al territorio»

Il presidente neoeletto nel corso della proclamazione: «Dobbiamo innanzitutto, ridare autorevolezza a questo ente, che si è persa in questi anni»
di Redazione
30 gennaio 2017
13:38

«Abbiamo lavorato prima della competizione e durante la campagna elettorale, anche se non avevo competitor, perché è servito a incontrare i sindaci, conoscere i territori e capire di cosa ha bisogno questa provincia».

 


Cosenza, Iacucci festeggia. È il nuovo presidente della Provincia

 

Lo ha detto Franco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, parlando con i giornalisti prima della proclamazione ufficiale.

 

Provinciali a Cosenza, tutti i consiglieri eletti (NOMI)

 

«Dobbiamo ridare ruolo alle Province - ha aggiunto - come enti intermedi di coordinamento tra lo Stato e le Regioni. Ci confronteremo con i partiti e da lì uscirà la squadra di governo. Alla base c'è il confronto. La Provincia è un ente anomalo, senza giunta, quindi dobbiamo costruire un rapporto con il Consiglio, e coinvolgere tutti. Dobbiamo innanzitutto, ridare autorevolezza a questo ente, che si è persa in questi anni. Deve tornare ad essere un ente sobrio, aperto ai cittadini e al territorio». (ANSA).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top