Cosenza, Iacucci festeggia. È il nuovo presidente della Provincia

Affluenza altissima: si sono infatti recati alle urne 1603 amministratori su 1771 aventi diritto

di Salvatore Bruno
29 gennaio 2017
23:54
Condividi

Con la chiusura delle operazioni di voto i giochi sono fatti per l'elezione alla presidenza della Provincia di Cosenza di Franco Iacucci, unico amministratore in corsa per la prestigiosa carica. Si sono recati alle urne 1603 amministratori sui 1771 aventi diritto. 

 

Provinciali a Cosenza, tutti i consiglieri eletti (NOMI) 

 

"Il risultato delle elezioni per il Presidente della Provincia di Cosenza è davvero straordinario - ha detto Iacucci - Tutte le nostre energie sono state impiegate per costruire questa nuova fase politica. La vera vittoria è il 90,51% di affluenza ai seggi, più della scorsa tornata elettorale. Il lavoro costante sul territorio è stato premiato. I cittadini e le amministrazioni locali saranno partecipi di tutto il lavoro che quotidianamente verrà fatto. Auguri a tutti di buon lavoro dal Presidente della Provincia di Cosenza".

 

Affluenza alle urne - Di seguito la rilevazione finale suddivisa per fascia demografica:

Comuni fascia "A" n. votanti 880 (su 991) pari al 88,80 %
Comuni fascia "B" n. votanti 280 (su 303) pari al 92,41 %
Comuni fascia "C" n. votanti 198 (su 217) pari al 91,24 %
Comuni fascia "D" n. votanti 145 (su 152) pari al 95,39 %
Comuni fascia "E" n. votanti 100 (su 108) pari al 92,59 %

 

Salvatore Bruno

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio