Coordinamento delle politiche nell'Area dello Stretto: sarà Domenico Battaglia a presiedere la Conferenza

L’organismo risulta essere di fondamentale importanza per la valorizzazione e lo sviluppo dell’area dello Stretto che include Reggio Calabria, Messina e i comuni limitrofi
di Redazione
26 novembre 2015
17:37

Il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha ufficialmente delegato il consigliere regionale Domenico Battaglia (Pd) a presiedere la Conferenza permanente interregionale per il Coordinamento delle politiche nell'Area dello Stretto. Lo stesso consigliere presiederà l’Ufficio di Presidenza della Conferenza ed eserciterà i compiti previsti dal Regolamento interno circa la composizione, il funzionamento e la struttura organizzativa.

 


L’organismo, istituito legge regionale di Stabilità n. 12 approvata nel mese di aprile,  è di grande importanza per ciò che concerne le politiche di coordinamento, valorizzazione e sviluppo dell’area dello Stretto, che comprende Reggio Calabria, Messina e i comuni limitrofi.

 

L’Ufficio di Presidenza della Conferenza per il Coordinamento delle politiche nell'Area dello Stretto sarà quindi così costituito: dal consigliere Battaglia, dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone, da due vicepresidenti e da un segretario.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top