Consiglio comunale aperto sulla legalità a Rocca di Neto

L'assise ha dato il supporto anche ad Alberto Caputi, vittima di una intimidazione criminale pochi giorni fa

di Giuseppe Laratta
sabato 13 gennaio 2018
15:49
Condividi

Legalità, unione, denuncia e proposte serie dalla politica: si può racchiudere in queste parole il senso del consiglio comunale aperto di Rocca di Neto, convocato nella mattinata di sabato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Tommaso Blandino insieme alla Camera di Commercio di Crotone, per dare una risposta ai recenti atti criminali che hanno interessato l'azienda di Alberto Caputi. Nella serata di domenica 8 gennaio, l'attività imprenditoriale è stata interessata da un incendio ad un capannone che ha distrutto due mezzi agricoli e 800 balle di fieno.


Al consiglio comunale sono intervenuti tanti cittadini, ma anche rappresentanti istituzionali, sindaci dei comuni del crotonese, sindacati, associazioni, e anche il presidente della Regione Mario Oliverio che ha voluto mostrare la vicinanza a Caputi.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: