“Caso Lucano”, il presidente Oliverio: «Il 30 dicembre sarò a Riace»

Una registrazione aveva messo in dubbio l’operato del sindaco della città dell’accoglienza. Venerdì si terrà il Consiglio comunale aperto incentrato sulla questione
28 dicembre 2016
15:01

«Venerdì 30 dicembre sarò a Riace per sostenere Mimmo Lucano. Un sindaco che ha saputo guidare la sua comunità e fare di Riace simbolo di accoglienza e di solidarietà».

 


Un audio infanga il sindaco di Riace. E Lucano si dimette

 

Lo comunica il presidente della Regione Mario Oliverio e, tramite nota dell’Ufficio stampa della Giunta, conferma la partecipazione al Consiglio comunale aperto convocato a Riace  per quella data.

 

Una registrazione diffama il sindaco di Riace, Resocol: «Lucano non è solo»

 

«Mimmo Lucano ha messo al centro della sua azione amministrativa la dignità delle persone, ha dato concretezza a speranze, ha indicato una nuova visione rispetto al fenomeno migratorio, uno dei grandi problemi che segna questa fase della storia dell’umanità-  ha detto  ancora Oliverio- . Riace è un modello che non merita di essere infangato e scalfito. E’ una esperienza che deve essere sostenuta ed aiutata con convinzione e determinazione. Anche per questo sarò a Riace venerdì prossimo».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top