Calabria senza primarie, D'Attorre (Sinistra italiana): 'Mutazione genetica del Pd'

Ieri in tutte le principali città italiane si sono tenute le primarie del Partito Democratico. Consultazioni che non si sono svolte invece in Calabria dove, attacca D'Attorre, la mutazione del Pd in 'Partito della Nazione' è ormai avvenuta
di Redazione
7 marzo 2016
09:03

"In Calabria la costruzione del Partito della Nazione e il consolidamento dell'alleanza con i verdiniani procedono in maniera talmente sfacciata da fare a meno, a differenza del resto d'Italia, anche del ricorso alle primarie". Lo afferma il deputato di Sinistra Italiana Alfredo D'Attorre.

"Il mancato svolgimento delle primarie a Cosenza e a Crotone – prosegue D'Attorre – dimostra che la mutazione genetica del Pd in Calabria si è compiuta con ancor meno resistenze che nel resto del Paese. La candidatura di Presta, sotto l'ipocrita riferimento al civismo, nasconde in realtà un sostanziale mutamento del quadro politico in Calabria, che rappresenta una pesante ipoteca rispetto alle speranze di rinnovamento che avevano accompagnato l'elezione di Mario Oliverio. Di fronte a questa situazione - conclude D'Attorre - diventa ancora ancora più urgente in Calabria la costruzione di Sinistra Italiana, come cardine di una proposta politica limpidamente alternativa alla deriva del Pd".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top