Anci Giovani, eletto il nuovo coordinatore calabrese

VIDEO | A Lamezia Terme l’assemblea congressuale che ha visto l’elezione dei trenta rappresentanti del coordinamento regionale e della loro guida

68
di Tiziana Bagnato
11 febbraio 2019
13:51

È Marco Porcaro, assessore al Bilancio del Comune di Castrolibero, 31 anni, il nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani Calabria. Lista unica ed elezione all’unanimità per il giovane amministratore felice di potere lavorare per fare «ripartire l’Anci».

 


«I giovani si uniscono per rilanciare l’azione amministrativa nei territori – ha dichiarato a LaCNews24 -  l’obiettivo è quello di garantire opportunità di carattere formativo ed istituzionale che possano poi portare sui tavoli nazionali le proposte dell’Anci Calabria».

L’assemblea congressuale, costituita da amministratori locali under 35, ha anche eletto i trenta rappresentanti del coordinamento regionale. «Questo importante passaggio congressuale – ha affermato a margine dell’elezione il presidente Anci Calabria Giancluca Callipo - aggiunge un altro tassello alla definizione degli organismi di Anci Calabria, che con la costituzione della rappresentanza giovanile sarà ancora più  forte e incisiva nelle dinamiche decisionali a tutela delle nostre comunità»

 

«Al coordinamento - ha concluso -  d’ora in avanti l’onore e l’onere di rappresentare i giovani amministratori calabresi, di rappresentarne e raccoglierne le istanze per portarle all’attenzione dell’attività associativa dell’Anci e da qui poi  ai livelli istituzionali regionali».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top