AMMINISTRATIVE A PAOLA | Il nuovo Consiglio comunale

Tre seggi spettano al Pd e al Partito Socialista. Entrano anche i candidati a sindaco non eletti Ferrari, Falbo e Limardi

di Salvatore Bruno
lunedì 26 giugno 2017
12:37
Condividi
Comune di Paola
Comune di Paola

La certezza del successo è maturata poco dopo la mezzanotte, ma la supremazia di Roberto Perrotta rispetto a Basilio Ferrari è apparsa chiara fin dalle prime schede scrutinate. Il Viminale ha diffuso i dati ufficiali: candidato del centrosinistra ha ottenuto nel computo finale, il 52,64% dei consensi, contro il 47,36% riscosso dal sindaco uscente.

 

Definita la composizione del consiglio comunale. La maggioranza potrà contare su 10 seggi dei quali tre vanno al Pd (Graziano Di Natale, Barbara SCiammarella e Chiara Donato), tre al Partito Socialista (Giovanni Politano, Ivan Ollio e Mariana Saragò), uno ciascuno per le altre quattro liste della coalizione: Centro Democratico (José Grupillo), Italia del Meridione (Francesco Aloia), Un’idea per la città (Francesco Sorace) e Liberamente per Paola (Emilio Mantuano). Un seggio spetta a Moderati per Paola (Antonio Lo Gatto), Grande Paola (Maria Pia Serranò) e Azione Democratica (Anna Anselmucci). In consiglio anche i candidati a sindaco non eletti Ferrari, Falbo e Limardi.

Salvatore Bruno

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream