Acri, proclamato Pino Capalbo. Già pronta la nuova giunta comunale

Il sindaco avrebbe già sciolto le riserve sulla composizione dell'esecutivo. Ci sarebbe l'accordo anche per l'elezione del presidente del consiglio
di Salvatore Bruno
1 luglio 2017
22:21
Pino Capalbo
Pino Capalbo

Il sindaco di Acri, Pino Capalbo, nel corso della proclamazione, ha offerto alcune indicazioni sulle nomine della nuova giunta comunale. Sergio Algieri è stato scelto per il ruolo di vicesindaco. Avrà anche le deleghe al personale ed agli affari legali.

 


Questi gli altri componenti che dovrebbero far parte dell’esecutivo: Natale Viteritti assessore al bilancio ed alle attività produttive; Rossella Iaquinta assessore all’ambiente; Giuseppe Intrieri assessore ai lavori pubblici; Emanuele Le Pera assessore alle politiche giovanili, sport e spettacolo; Maria Mascitti assessore alla cultura e pubblica istruzione.

 

Della squadra scelta dal sindaco, tre elementi, Mascitti, Le Pera e Viteritti, dovranno dimettersi da consiglieri comunali. Al loro posto subentreranno Luca Siciliano, Franca Sposato e Fausto Sposato.

 

La presentazione ufficiale è programmata per il 13 luglio prossimo, data di insediamento del consiglio comunale, alla cui presidenza potrebbe essere eletto Mario Fusaro, nonostante i mal di pancia di Raffaele Morrone, il candidato più votato nella coalizione di Capalbo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top