Meteo

Weekend rovente in Calabria con temperature fino a 40 gradi, ecco le previsioni provincia per provincia

La nuova ondata di calore prevista tra sabato e lunedì coinvolgerà le aree interne e le ccoste. Da martedì in arrivo aria fresca su tutta la regione 

149
di Salvatore Lia
28 giugno 2024
09:04

1 ... 4 5 6


Il Reggino nella morsa del caldo

Il gran caldo non risparmierà neanche il territorio Reggino. La giornata di sabato sarà caratterizzata da temperature già elevate su tutto il territorio ma in particolare sul versante Jonico: qui infatti avremo temperature intorno ai 32-34°C lungo tutta la fascia interna Jonica con possibili picchi fino ai 36°C nelle aree più a Sud e specie tra Platì e San Luca. Nelle restanti zone interne il termometro non dovrebbe superare i 30-31°C. Caldo anche lungo le coste specie Joniche con valori che potranno raggiungere i 32-33°C da Monasterace a Brancaleone. Picchi meno elevati invece lungo il versante Tirrenico con valori che non supereranno i 30-31°C ma con picchi più elevati che si potranno registrare nelle aree dello stretto.

Termometro in notevole aumento nella giornata di domenica quando le temperature potranno raggiungere i 36-38°C su tutte le aree interne del versante Jonico con picchi tra Platì e San Luca. Caldo in aumento anche lungo le coste con valori che raggiungeranno i 32-34°C specie tra Riace e Bova Marina. Valori intorno ai 30°C invece lungo le coste del versante Tirrenico con picchi più elevati nelle aree più a Sud tra Bagnara e l’area dello Stretto. Il tutto condito da tempo stabile su tutto il territorio Reggino con cieli che si manterranno sereni per l’intero weekend.

6 di 6   

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top