Meteo

Weekend rovente in Calabria con temperature fino a 40 gradi, ecco le previsioni provincia per provincia

La nuova ondata di calore prevista tra sabato e lunedì coinvolgerà le aree interne e le ccoste. Da martedì in arrivo aria fresca su tutta la regione 

149
di Salvatore Lia
28 giugno 2024
09:04

1 2 3 4 5


Tanto caldo nel comparto Crotonese

L’arrivo delle correnti roventi non risparmieranno il comparto Crotonese: già nella giornata di sabato infatti il termometro è previsto in generale aumento su tutto il territorio con possibili picchi elevati e intorno ai 36°C nelle aree interne centro meridionali e in particolare nelle zone di Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Cutro e zone limitrofe e fin sulle coste di Steccato di Cutro. Valori meno elevati invece lungo le restanti aree costiere del Crotonese con il termometro che si manterrà intorno ai 32-33°C da Cirò Marina fin verso Isola Capo Rizzuto.

Discorso leggermente diverso invece durante la giornata di domenica: nelle aree interne sopra citate infatti le temperature si manterranno, sì elevate ma con valori fino ai 33-34°C; l’aumento termico si avrà invece nelle aree interne centro-settentrionali della provincia e in particolare a Melissa, Umbriatico, Casabona, Strongoli e aree di Petilia Policastro e Mesoraca con temperature che potranno raggiungere i 36°C. Caldo moderato anche lungo tutte le aree costiere Crotonesi con il termometro che sarà compreso tra i 32-34°C ovunque ma con picchi che potranno raggiungere i 35-36°C nei pressi di Cirò. Anche qui, sia sabato che domenica le condizioni meteorologiche si manterranno stabili ovunque con cieli soleggiati.

3 di 6    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top