• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
135
di Redazione Attualità
28 settembre 2024
12:05

Che bontàPizza al taglio, le migliori in Calabria per Gambero rosso sono sette: ecco chi ha ottenuto le Rotelle

Un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Due quelle che si sono distinte ricevendo il massimo riconoscimento dalla prestigiosa guida. Ecco l’elenco completo delle attività premiate
 

Food

Conferme ma anche new entry per la Calabria. Oltre alle pizzerie già premiate con gli Spicchi, la prestigiosa guida Gambero Rosso ha riconosciuto anche l'eccellenza delle pizze a taglio. In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità e la creatività dei pizzaioli locali.

 

Tra queste, due hanno ottenuto il massimo riconoscimento: le Tre Rotelle. Cinque pizzerie hanno conquistato invece le Due Rotelle, un riconoscimento che conferma l’alta qualità delle loro pizze e il rispetto per la tradizione e l’innovazione.

Ecco l'elenco completo delle attività premiate, un invito a scoprire i sapori autentici di questa regione.

2 di 8
2

Campana Pizza - Corigliano Rossano (Tre Rotelle)

Materie prime di alta qualità e una profonda passione caratterizzano Campana Pizza di Daniele Campana, che ha ereditato l'amore per la pizza dal padre. All'ingresso del locale, i forni a vista catturano subito l'attenzione, mentre un bancone ospita le diverse creazioni. Con oltre cinquanta farciture, tutte realizzate con ingredienti selezionati e a km 0, l’offerta è davvero variegata. Una particolarità del locale è l’assenza di un menu fisso: ogni giorno le proposte cambiano in base agli ingredienti freschi disponibili e alla creatività di Daniele.

 

Un’attenzione speciale merita la pizza rossa, preparata con semplice polpa di pomodoro e origano, condita con olio extravergine di oliva monocultivar dolce di Rossano. Questa è anche parte del percorso di degustazione che offre un’esperienza unica.

Il percorso di degustazione include dieci porzioni di pizza, accompagnate da una selezione di oli, vini e birre. Tra le proposte spicca l'accoppiamento di crema di zucca, mortadella di maialino nero dell'Aspromonte, liquirizia e mozzarella: una pizza che racconta l'amore per il territorio e le sue tradizioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top