• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
131
di F. R.
18 giugno 2024
13:45

Le 14 pizzerie più buone della Calabria: una guida all’ultimo spicchio di bontà

Nell’evento itinerante “Sette+Sette” organizzato da Dissapore e Garage Pizza che sta toccando tutte le regioni italiane, premiate le migliori scelte calabresi tra modernità, rispetto delle materie prime e scelta del menù. Ecco quali sono

Food

Un evento per celebrare la nouvelle vague della Calabria da infornare, una serata che ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori pizzaioli della nostra regione con le proposte più interessanti della cucina in forno: un grande successo per “Sette+Sette” il format che ha visto la premiazione di alcune tra le migliori realtà imprenditoriali della Calabria nel campo della pizza rotonda e in pala. Tutti i pizzaioli delle pizzerie selezionate, provenienti da tutte le province calabresi, hanno messo le mani in pasta e realizzato le pizze che li ha resi celebri nel proprio territorio, o dato vita all’estro creando la pizza per l’evento.

8 di 14
8

Lorenzo Fortuna – Pizza Chef (Rende, Cosenza)

Lorenzo Fortuna è un noto pizza chef di Rende, famoso per le sue creazioni uniche e l'attenzione ai dettagli: negli ultimi anni, ha deciso di spostare totalmente l’orizzonte della sua offerta ristorativa spostandosi sui lievitati e sulle pizze, vero cavallo di battaglia. La "Fortuna Special", con tartufo nero, funghi porcini e scaglie di parmigiano, e la "Mare e Monti", che combina ingredienti di mare e di terra, sono tra le sue pizze più apprezzate. Lorenzo Fortuna ha ricevuto numerosi premi per la qualità delle sue pizze e la sua capacità di innovare, mantenendo viva la tradizione con ingredienti freschi e di alta qualità.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top