• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
20
di Asmara Bassetti
23 maggio 2024
11:20

Da non perdereLibri, tradizioni, festival di filosofia, dei fumetti e della tarantella: ecco gli eventi da non perdere a maggio e giugno in Calabria

Tutte le date per conoscere meglio i tesori e gli eventi in primavera nella cinque province calabresi

Eventi

Presentazioni di libri, accensioni del fuoco, festival di filosofia, fumetti, libri, e di tarantella. I mesi di maggio e giugno, in piena consapevolezza primaverile che aspetta con pazienza l'arrivo dell'estate, saranno un periodo caratterizzato da eventi adatti a tutti e tutte, per chi ama la letteratura, la musica popolare, e la natura. Ma anche fumetti e games, senza dimenticare tradizioni ancestrali lunghe secoli, e mete da visitare ora, senza doversi contendere un posto sulla spiaggia e poter passeggiare senza confusione tra i vicoli dei nostri paesi più belli. Qui una serie di consigli su Cosa fare in Calabria a maggio e giugno 2024, per conoscere meglio i tesori e gli eventi che la nostra regione ci offre.

4 di 11
4

A Lago la terza edizione di L’ago in mostra

La valorizzazione dell'arte del ricamo sarà al centro di L'ago in mostra, la mostra nazionale di ricamo organizzata da una rete di associazioni che si svolgerà dal 24 al 26 maggio nel centro storico di Lago, piccolo centro della Valle del fiume Oliva, in provincia di Cosenza. Ad ospitare gli espositori che porteranno i propri lavori, saranno le chiese presenti tra le vie del paesino. Venerdì 24 maggio, alle 18:00, ci sarà la cerimonia di benvenuto nell’auditorium di Lago, alla quale seguirà la sfilata di abiti tradizionali calabresi, e il taglio inaugurale della mostra. Sabato 25 maggio sarà possibile visitare la mostra dalle 10:00 alle 13:00, momento arricchito da un pranzo organizzato sul sagrato della Chiesa della Madonna dei Monti a cura del ristorante Madre di Giuseppe Coscarella, che si ripeterà anche il giorno dopo. Nel pomeriggio si potrà visitare ancora la mostra e in serata si apriranno gli stand enogastronomici, che faranno da cornice agli spettacoli musicali. Domenica 26 maggio, accanto alla mostra sarà possibile accedere a stand di produttori locali dove acquistare prodotti tipici calabresi. Dopo il taglio ci sarà il momento del taglio della torta, prima della riapertura delle chiese che rimarranno accessibili al pubblico fino alle 20:00. Ad organizzare l’evento l’associazione socioculturale L’Arcipelago, Mercè – laboratorio creativo, Pro Loco lago, Madonna dei Monti, Per Lago TV, La Terra di Piero e AVIS di Lago.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top