• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
20
di Asmara Bassetti
23 maggio 2024
11:20

Da non perdereLibri, tradizioni, festival di filosofia, dei fumetti e della tarantella: ecco gli eventi da non perdere a maggio e giugno in Calabria

Tutte le date per conoscere meglio i tesori e gli eventi in primavera nella cinque province calabresi

Eventi

Presentazioni di libri, accensioni del fuoco, festival di filosofia, fumetti, libri, e di tarantella. I mesi di maggio e giugno, in piena consapevolezza primaverile che aspetta con pazienza l'arrivo dell'estate, saranno un periodo caratterizzato da eventi adatti a tutti e tutte, per chi ama la letteratura, la musica popolare, e la natura. Ma anche fumetti e games, senza dimenticare tradizioni ancestrali lunghe secoli, e mete da visitare ora, senza doversi contendere un posto sulla spiaggia e poter passeggiare senza confusione tra i vicoli dei nostri paesi più belli. Qui una serie di consigli su Cosa fare in Calabria a maggio e giugno 2024, per conoscere meglio i tesori e gli eventi che la nostra regione ci offre.

10 di 11
10

A Papasidero Outdoor Sports Day il 21 e il 22 giugno

A Papasidero, paese nel cuore della Valle del fiume Lao e del Parco nazionale del Pollino, si terrà il 21 e il 22 giugno la terza edizione dell’Outdoor Sports Day, organizzato dall’associazione di promozione turistica Visit Papasidero e dall’amministrazione del comune. Tramite l’acquisto di un ticket di 35 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini, si potrà usufruire di tantissime attività tra: rafting, quad, acqua trekking, canyoning, paintball, parco avventura, trekking, e-bike, orienteering, lezioni di sopravvivenza, equitrekking, river tubing, visita guidata nel centro storico di Papasidero, visita guidata al sito archeologico della Grotta del Romito e partecipazione alla mini maratona. Si inizierà venerdì 21 giugno alle 14:30 quando l’intero pomeriggio sarà dedicato al 1° Meet Outdoor, il cui obiettivo è quello di far incontrare e conoscere i professionisti del settore di tutta la zona. Sabato 22 giugno la giornata inizierà alle 8:00 presso l’area dedicata in Corso Oliva, dove allo stand per ritirare i biglietti vi aspetterà anche una colazione tipica, per affrontare al meglio la giornata piena di attività di tutti i tipi e adatte a tutti e tutte. La giornata terminerà con la prima Mini Maratona “Corri nel borgo”, una piccola gara podistica amatoriale su un breve percorso strutturato all’interno dei vicoletti del borgo di Papasidero, alla fine della quale avranno luogo le premiazioni e i ringraziamenti. Dalle 20:00 in Piazza Umberto I avrà inizio la serata “Music & Bbq” che vedrà lo spettacolo musicale dell’artista locale Angelo Lo Tufo e la sua band ed un angolo food dedicato alle specialità alla griglia tipiche della zona.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top