• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
36
di Francesco Graziano
26 giugno 2024
12:24

Cosa fare in CalabriaCalabria terra di festival: ecco la guida a tutti i grandi concerti di questa estate

I grandi artisti invadono la regione per un'estate all'insegna del divertimento: da Achille Lauro a Mahmood, da Il Volo a Calcutta passando per Geolier, Rocco Hunt, Tommaso Paradiso e Manu Chao. Ecco la nostra guida aggiornata ai migliori appuntamenti della stagione dal Pollino allo Stretto

Eventi

È tempo di lasciarsi andare, di farsi coinvolgere dalle emozioni che si accendono soltanto d’estate grazie alla forza della musica e del ritmo, circondati dalle bellezze paesaggistiche che la Calabria è in grado di offrire ai residenti e ai turisti. Con il ritorno della bella stagione, ecco spuntare i manifesti e i cartelloni dei festival più interessanti in programma nelle province della nostra regione. Una, dieci, cento ragioni in più per vivere a pieno la stagione estiva 2024, dagli eventi divenuti ormai storici alle rassegne più giovani. Un periodo intenso da attraversare con il sorriso in compagnia degli artisti nazionali e internazionali più amati del momento. Nelle pagine che seguono vi proponiamo alcuni dei festival più interessanti che attendono soltanto di essere vissuti.

6 di 9
6

Color Fest

Divenuto a tutti gli effetti un appuntamento fisso per l'estate calabrese, anche quest'anno torna il Color Fest con una serie di concerti e appuntamenti che promettono emozioni, divertimento e coinvolgimento.

Dal 3 al 16 agosto grandi artisti di livello internazionale si preparano ad accendere l'entusiasmo del pubblico.

Ad inaugurare il cartellone sarà una produzione Be Alternative & Color Fest che vedrà esibirsi sabato 3 agosto a Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, sulle sponde del lago Cecita: Kula Shaker, Motorpsycho, Marlene Kuntz, Her Skin. Partyzan dj set con Robert Eno e Fabio Nirta.

Mercoledì 14 agosto, all'agriturismo Costantino di Maida, in provincia di Catanzaro, saliranno sul palcoscenico del Color Fest: Fulminacci, Micah P. Hinson, I Hate My Village, Bassolino, Coco Puma. Dj set con Fabio Nirta e Daniele Giustra. Altri nomi fortissimi si esibiranno il giorno successivo, giovedì 15 agosto, sempre a Maida: Cosmo, Clap! Clap!, Populous, Il mago del gelato, Toy Tonics, Deena Abdelwhaed, Ko Shin Moon, Fabio Nirta, Vincenzo Nac, Daniele Giustra.

La chiusura del Color Fest sarà affidata ad un'altra produzione Be Color che vedrà esibirsi venerdì 16 agosto all'agriturismo Costantino di Maida la band inglese degli Editors, Leathrette, Elephant brain, Trust the mask, Any other. Dj set con Fabio Nirta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top