• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
36
di Francesco Graziano
26 giugno 2024
12:24

Cosa fare in CalabriaCalabria terra di festival: ecco la guida a tutti i grandi concerti di questa estate

I grandi artisti invadono la regione per un'estate all'insegna del divertimento: da Achille Lauro a Mahmood, da Il Volo a Calcutta passando per Geolier, Rocco Hunt, Tommaso Paradiso e Manu Chao. Ecco la nostra guida aggiornata ai migliori appuntamenti della stagione dal Pollino allo Stretto

Eventi

È tempo di lasciarsi andare, di farsi coinvolgere dalle emozioni che si accendono soltanto d’estate grazie alla forza della musica e del ritmo, circondati dalle bellezze paesaggistiche che la Calabria è in grado di offrire ai residenti e ai turisti. Con il ritorno della bella stagione, ecco spuntare i manifesti e i cartelloni dei festival più interessanti in programma nelle province della nostra regione. Una, dieci, cento ragioni in più per vivere a pieno la stagione estiva 2024, dagli eventi divenuti ormai storici alle rassegne più giovani. Un periodo intenso da attraversare con il sorriso in compagnia degli artisti nazionali e internazionali più amati del momento. Nelle pagine che seguono vi proponiamo alcuni dei festival più interessanti che attendono soltanto di essere vissuti.

2 di 9
2

Arena Saracena a Cirò Marina

Cinque grandi concerti per cinque notti indimenticabili. L'Arena Saracena di Cirò Marina, in provincia di Crotone, si prepara ad ospitare alcuni dei più apprezzati artisti in circolazione.

Si partirà sabato 3 agosto alle 21.30 con il concerto di Mario Biondi. Un artista dal timbro vocale inconfondibile, caldo e passionale, pronto a raggiungere la cittadina affacciata sulla costa ionica calabrese.

Altro attesissimo concerto, sempre in programma all'Arena Saracena, questa volta giovedì 8 agosto alle 21.30, è quello di Francesco De Gregori. Un evento che sarà di certo capace di emozionare il pubblico riunito a Cirò Marina per ascoltare uno tra i cantautori italiani più amati ed ascoltati di sempre, autore di brani leggendari come "Rimmel", "La donna cannone", "Generale", "Buonanotte fiorellino", "Viva l'Italia".

Proseguono i grandi concerti a Cirò Marina con il tour di Fabrizio Moro. L'interprete di "Pensa", "Non mi avete fatto niente", "Eppure mi hai cambiato la vita", si esibirà venerdì 23 agosto alle 21.30.

Toccherà il giorno successivo, sabato 24 agosto, a Mahmood calcare il palcoscenico dell'Arena Saracena per condividere con i fan i brani del suo repertorio. L'appuntamento con il vincitore del Festival di Sanremo del 2019 e del 2022 (in coppia con Blanco) è previsto alle 21.30.

Sarà infine Umberto Tozzi con la sua Orchestra a salutare il pubblico dell'Arena Saracena per l'edizione 2024. Il cantautore salirà sul palcoscenico di Cirò Marina domenica 25 agosto alle 21.30 con le sue hit internazionali, da "Gloria" a "Tu" passando per "Ti amo".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top