Clima autunnaleZucche, che divertimento! Da Scalea a Reggio: ecco dove sono i parchi più belli della Calabria
Sono posti immersi nella natura dove è possibile scoprire, raccogliere e decorare il frutto principe dell'autunno e simbolo di Halloween
Sono sempre più diffusi negli ultimi anni i parchi della zucca, nati dalla passione per la natura e la cultura locale, tra esperienze e attività didattiche adatte a tutta la famiglia e tutte le età.
Veri e propri parchi e giardini tematici dedicati ad uno dei frutti autunnali dai mille usi: oltre che in cucina, infatti, la zucca può essere utilizzata da dipingere o intagliare, soprattutto nel periodo che orbita intorno ad halloween. I parchi della zucca, noti anche con il termine inglese Pumpkin Patch, sono dei veri e propri campi a tema, dove si può scegliere una zucca da decorare a proprio piacimento, trascorrendo una giornata tra natura ed attività, che piacciono ad adulti e bambini e bambine. Anche in Calabria ne esistono vari, nati uno dopo l'altro da qualche anno a questa parte, dove si possono scoprire le varietà del frutto arancio, passando del tempo circondati da un'autentica atmosfera autunnale.
A Mortara di Pellaro il laboratorio delle zucche
Un campo di zucche da visitare ed esplorare sarà quello che troverete presso Little Robin Ludofarm, a Mortara di Pellaro in provincia di Reggio Calabria, che si trasformerà in una perfetta location a tema halloween, tra balle di paglia e zucche arancioni che sembreranno prendere vita. Tra spazi all'aperto e animali, dopo la vendemmia aperta al pubblico, l'ultima per quest'anno, troverete alla Ludofarm un nuovo percorso: il laboratorio delle zucche. Spazi tra puledrini, pony che potrete esplorare e fotografare, e che vi aspetteranno anche con un laboratorio di zucca. Dopo tutte le attività didattiche e il divertimento, per i più piccoli ampia area attrezzata. Come conclusione di giornata pranzo all’aria aperta, previa prenotazione.