• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
39
di Asmara Bassetti
27 ottobre 2024
06:15

Clima autunnaleZucche, che divertimento! Da Scalea a Reggio: ecco dove sono i parchi più belli della Calabria

Sono posti immersi nella natura dove è possibile scoprire, raccogliere e decorare il frutto principe dell'autunno e simbolo di Halloween

Destinazioni

Sono sempre più diffusi negli ultimi anni i parchi della zucca, nati dalla passione per la natura e la cultura locale, tra esperienze e attività didattiche adatte a tutta la famiglia e tutte le età.

Veri e propri parchi e giardini tematici dedicati ad uno dei frutti autunnali dai mille usi: oltre che in cucina, infatti, la zucca può essere utilizzata da dipingere o intagliare, soprattutto nel periodo che orbita intorno ad halloween. I parchi della zucca, noti anche con il termine inglese Pumpkin Patch, sono dei veri e propri campi a tema, dove si può scegliere una zucca da decorare a proprio piacimento, trascorrendo una giornata tra natura ed attività, che piacciono ad adulti e bambini e bambine. Anche in Calabria ne esistono vari, nati uno dopo l'altro da qualche anno a questa parte, dove si possono scoprire le varietà del frutto arancio, passando del tempo circondati da un'autentica atmosfera autunnale.

4 di 5
4

Zucca Village a Scalea

Nemmeno la costa tirrenica si farà mancare in questo autunno uno spazio dedicato al prodotto autunnale. Dal 12 ottobre la seconda edizione dello Zucca Village Calabria, un evento organizzato dal Circolo Ippico La Bruca “Mariano Fazio”, che arriva dopo la buona riuscita dello scorso anno. Un villaggio a tema con allestimenti in materiali naturali farà da contorno all'iniziativa che si svolgerà presso l’area del circolo ippico. Attraverso giochi, attività ludiche e il contatto diretto con gli animali della fattoria, famiglie, bambini e bambine e docenti, potranno vivere un’esperienza fuori dalla quotidianità e all'interno di un contesto naturale. Il villaggio rimarrà aperto fino al 3 novembre e offrirà varie tipologie di attività: il laboratorio della zucca, la fattoria didattica e un anfiteatro in paglia, dove ogni weekend si esibiranno artisti calabresi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top