• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
69
di Asmara Bassetti
29 giugno 2024
15:30

Luoghi consigliatiFuga dal caldo rovente, ecco dove rifugiarsi in Calabria: le mete per un’estate all’insegna di relax e fresco

Da Cosenza a Reggio, ci sono parchi e villaggi dove è possibile passare qualche giorno lontano dal caldo e dall'afa. Viaggio in alcuni dei luoghi più belli e meno conosciuti della Calabria 

Destinazioni

In Calabria l’estate può essere molto calda, e andare verso le spiagge non è sempre il metodo migliore per trovare un po’ di refrigerio, dove l’afa invece aumenta. Ma per fortuna la nostra regione offre vari luoghi in cui rinfrescarsi, tra cime ad alta quota e luoghi nei parchi nazionali della regione. Senza dimenticare i paesaggi lontani dalla folla delle coste, tra affacci, cascate e villaggi storici, che contribuiranno a farvi passare dei momenti ancora più apprezzabili. Vi accompagneremo qui attraverso alcuni tra i luoghi più belli e meno conosciuti delle Calabria, angoli di relax e frescura ideali per scappare dal caldo in un’estate che si prefigura rovente. 

4 di 7
4

Catasta, il primo hub turistico culturale del Parco Nazionale del Pollino

Esattamente dalla parte opposta si trova la Catasta, a Morano Calabro, sul pianoro di Campotenese, hub turistico culturale del Parco Nazionale del Pollino. La Catasta accoglie i visitatori con un’ampia struttura in legno dove si trova una biblioteca, una trattoria dove mangiare prodotti del Pollino, una bottega, e il centro informazioni in cui è presente l’associazione Guide Ufficiali del Parco.

Un progetto nato qualche anno fa da Manuela Laiacona, Giovanni Gagliardi, Donato Sabella e Sergio Senatore, che collaborano per la sua riuscita. Appena arrivati sentirete già l’aria più fresca del solito, e oltre che fermarvi per il pranzo qui, e scoprire un po’ di Pollino grazie alle esposizioni fotografiche presenti, potrete usufruire di varie attività: sono presenti infatti piste di pump track, noleggio bici, e tanti servizi per gli appassionati viaggiatori delle due ruote, che potranno anche percorrere la Ciclovia dei Parchi calabresi, coniugando così lo sport con la ricerca di aria fresca e pulita in uno scenario incredibile. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top