• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
50
di Asmara Bassetti
7 luglio 2024
06:15

Estate 2024Emozioni ad alta quota, ecco i posti più belli della Calabria dove fare parapendio e parasailing

Adrenalina, divertimento e paesaggi mozzafiato da ammirare in volo. Da Praia a Mare a Bagnara, ecco dove vivere un'esperienza unica e indimenticabile

Destinazioni

Sorvolare mari dal colore incredibile, partendo da punti alti per ammirare il paesaggio e avvicinarsi poi sulla costa, per avere l’impressione di fare un tuffo nel mare. O ancora alternare volo e acqua, anche insieme ad altri amici, per divertirsi nell’estate calabrese. Se non avete paura delle altezze, e la prospettiva dall’alto vi tenta, non potete farvi mancare nella vostra estate 2024 alcune delle attività che vi faranno passare dei momenti speciali, tra adrenalina e divertimento, avendo la possibilità di vedere i bellissimi paesaggi della nostra regione, tra coste e riviere: il parapendio e il parasailing. Il primo fa parte delle discipline di volo libero, e consiste in un paracadute di lancio pilotabile. Il secondo consiste nell’utilizzo di un paracadute gonfiato dal vento e trainato da una barca a motore. Qui vi diamo qualche spunto su dove praticare parapendio e parasailing in Calabria, dalla Riviera dei Cedri, alla Costa Viola, passando per la Costa degli Dei.

4 di 5
4

Parasailing a Tropea

Ritorniamo sulla Costa degli Dei, dove oltre all’attività di parapendio, potrete approfittare per prendere parte ad un’altra delle attività sportive da praticare nei mesi estivi: il parasailing. Meno conosciuto del parapendio, ma non per questo meno bello, per praticare questo sport si coniugano volo e acqua. Si tratta infatti di un paracadute gonfiato dal vento e trainato da una barca a motore, che grazie alla velocità  e al vento permette al passeggero di sollevarsi in aria, godendo di una vista senz’altro bellissima e inaspettata. Tra i posti in cui farlo c’è Tropea, dove Passionesud vi guiderà in questa attività in cui potrete vedere da vicino e dall’alto in modo alternato, le acque azzurre della Costa. Si parte con il tour in barca, fino al posto deciso, per poi passare al volo in parasail della durata di circa 15 minuti, per un totale di 2 ore di attività. Si può partecipare da soli ma anche in gruppo per divertirsi insieme agli amici in modo particolare, fino ad un massimo di 8 persone. L’esperienza è prevista anche per l’ora del tramonto, per rendere ancora più indimenticabile il momento. Consigliata anche per chi soffre di vertigini, poiché avendo il vento costantemente in viso,  il senso di vertigine si stabilizza, permettendo di godere a pieno e senza paura il bellissimo panorama offerto da Tropea.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top