Studenti filmano topo nella cucina della scuola, rischiano la sospensione

E’ successo nell’Istituto alberghiero di Montecatini. I ragazzi, tutti maggiorenni, potrebbero incorrere in un provvedimento disciplinare per aver diffuso il video sui social

97
di Redazione
15 ottobre 2019
11:54

Hanno filmato un topo nei locali dell'Istituto alberghiero "Ferdinando Martini" di Montecatini, e ora un gruppo di studenti, tutti maggiorenni, rischia la sospensione. Il consiglio di classe si esprimerà domani sui provvedimenti disciplinari. Secondo il racconto de "Il Tirreno" i ragazzi, che frequentano appunto un rinomato istituto alberghiero, erano in cucina con i loro telefonini per filmare i piatti che avrebbero preparato. Ma ecco che, tra stoviglie e cibarie, spunta il piccolo roditore che si aggira indisturbato in cucina. Così i ragazzi decidono di filmarlo e di pubblicare il video sui social. E qui scatta il divieto e la possibile punizione. Non si sbilancia, per il momento, il preside della scuola, Riccardo Monti. «Una cosa è certa - sottolinea il preside - quei ragazzi hanno violato il regolamento d'istituto per cui è vietato fare foto e riprese dentro la scuola e poi diffonderle».

 


«Stavano facendo un book fotografico - precisa il preside- e, per questo, usavano il telefono per immortalare le pietanze frutto della loro fantasia. Sarà fatta una valutazione, non è detto che si arrivi alla sospensione. Ma se anche dovesse essere preso questo provvedimento, teniamo a sottolineare che non dipende dal fatto che sia stato filmato il topo nelle cucine. Gli studenti hanno violato il regolamento d'istituto». A dare la notizia della presenza del roditore nella cucina era stato anche lo stesso istituto scolastico che in una nota su facebook aveva scritto come si trattasse di «un inconveniente comprensibile, dato che la scuola è situata all'interno di un parco secolare e le cucine sono situate al piano terra». La cucina, poi, è rimasta chiusa per cinque giorni prima di riaprire regolarmente per l'attività ordinaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top