Tragico scontro tra tir in autostrada: muore un camionista

Due mezzi pesanti si sono tamponati sulla A14 a Bologna provocando l'incendio. Coinvolta nell’incidente anche una bisarca a causa della manovra per evitare i primi due mezzi

31
di Redazione
30 luglio 2019
19:36

Un incendio è divampato a Bologna lungo l'autostrada A14 a seguito di un tamponamento che ha visto coinvolti due camion e che ha causato la morte di uno dei conducenti. Il fatto si è svolto attorno alle 15 all'altezza di Borgo Panigale, nello stesso punto in cui il 6 agosto dell’anno scorso è crollata una parte della strada a seguito di una grossa esplosione che ha causato morti e feriti. Sul posto si è sollevata una colonna di fumo visibile anche da lontano. Cinque squadre dei vigili del fuoco sono all’opera per spegnere l’incendio. In questo momento il tratto stradale è chiuso al traffico.

Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l'incendio. Un terzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell'incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.


Scontro tra camion sulla A14

L'incidente ha coinvolto direttamente due camion e indirettamente una bisarca che li precedeva in carreggiata sud, lungo la A14. L'autista del camion tamponato è stato portato in codice di media gravità all'ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.

Sul raccordo di Casalecchio è stato riaperto al traffico il tratto tra Casalecchio ed il bivio con la A14 in direzione dell'A1. Tutti veicoli rimasti bloccati nel tratto sono defluiti, mentre il personale di Autostrade per l'Italia ha assistito gli automobilisti, distribuendo anche bottigliette d'acqua. Rimane chiuso il tratto sud, in direzione della A14. Dopo l'uscita obbligatoria di Casalecchio è però possibile prendere la Tangenziale di Bologna, anch'essa riaperta, per poter raggiungere la A14. In serata si prevede la riapertura ad una corsia del tratto del raccordo di Casalecchio in direzione della A14. Sul luogo dell'evento, fa sapere Autostrade, non si registrano danni alle strutture della carreggiata ad eccezione della pavimentazione che sarà ripristinata in orario notturno, con ridotta circolazione di veicoli.

Molti commercianti e residenti della zona di Borgo Panigale sono usciti in strada, rivivendo l’incubo dello scorso 6 agosto quando un’autocisterna che tamponò un altro camion provocò una violenta esplosione che fece crollare il ponte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top