Maltrattamenti e punizioni in un asilo del bresciano, maestre arrestate

Tre insegnanti sono state poste ai domiciliari. Le indagini sono scattate dopo le denunce di uno dei genitori degli alunni

14
di Redazione
13 giugno 2019
16:21

Arrestate per maltrattamenti tre maestre di un asilo nido del bresciano, precisamente a Rodengo Saiano. Le tre donne sono state riprese dalle telecamere mentre adottavano “strategie” educative di punizione degradanti, come la sottrazione del cibo o il mancato cambio del pannolino dei piccoli allievi dell’asilo. Inoltre, i bambini venivano spinti a terra e rimproverati. Nelle registrazioni si possono distinguere molteplici parolacce utilizzate dalle educatrici. Dalla Procura di Brescia è arrivata la richiesta di domiciliari per le maestre, ma il gip ha disposto l’obbligo di firma.

Le denunce

Ad allertare i controlli le denunce di uno dei genitori dei bambini, che aveva notato cambiamenti di umore da parte del figlio. Gli inquirenti hanno, così, installato delle telecamere per documentare i maltrattamenti, avvalorati anche dalla denuncia precedente portata avanti da un ex collaboratore dell’asilo.
L’accusa per le maestre è di maltrattamenti aggravati.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top