Il viaggio straordinario di Corto Maltese in mostra a Napoli

In occasione del Comicon, la fiera del fumetto in apertura domani, il marinaio nato dalla matita di Hugo Pratt sarà esposto in cento pezzi inediti tra schizzi e tavole

di Miriam Caruso
mercoledì 24 aprile 2019
16:33
33 condivisioni

Approda al Museo Archeologico di Napoli il marinaio dell’autore Hugo Pratt (1927 - 1995) Corto Maltese, con una mostra a lui dedicatagli in occasione del Comicon. L'esposizione è organizzata assieme a Patrizia Zanotti di CONG. La fiera aprirà i battenti domani allo spazio fiere Mostra d’Oltremare della città partenopea, per una quattro giorni piena di artisti ed eventi.
La mostra di Corto Maltese, protagonista dell’omonima serie a fumetti uscita nel 1967, verrà inaugurata oggi e sarà fruibile fino al prossimo 9 settembre. I visitatori potranno, così, viaggiare tra i mari del mondo di Maltese attraverso tavole, schizzi, fotografie e ingrandimenti per un totale di 100 pezzi originali.


Questa sarà la prima mostra completa dedicata a un autore fumettistico nella città di Napoli. Un grande maestro, esposto in un contesto che ben si abbina alla sua opera: il museo, infatti, custodisce numerosi reperti archeologici reperiti in mare.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: