Coronavirus, tampone negativo per il Papa: la Santa Sede non commenta

Da giorni Bergoglio accusa un raffreddore che l'ha costretto a limitare le udienze e a rinunciare alla trasferta ad Ariccia per gli esercizi spirituali di Curia

66
di Redazione
3 marzo 2020
11:49
Papa Francesco (frame dell’Angelus)
Papa Francesco (frame dell’Angelus)

Nessun commento da parte del Vaticano alla notizia pubblicata oggi dal Messaggero, secondo cui Papa Francesco «si sarebbe sottoposto per precauzione al tampone risultando ovviamente negativo».

 


Da alcuni giorni il Pontefice, per sua stessa ammissione, accusa un raffreddore che l'ha costretto a limitare le udienze e a rinunciare alla trasferta ad Ariccia per gli esercizi spirituali di Curia.

Il raffreddore

Secondo quanto riportato dal Messaggero, il Santo Padre avrebbe iniziato ad accusare i primi sintomi da raffreddore mercoledì sera, quando «ha fatto ritorno a Santa Marta dopo una intera giornata trascorsa al vento di tramontana di piazza San Pietro».

«Alla processione dell'Aventino, ha cominciato ad accusare i classici sintomi del raffreddamento. Tosse qualche linea di febbre, mal di gola, brividi». Lo staff medico, sottolinea il quotidiano, è immediatamente intervenuto per fargli i controlli del caso: «Naturalmente gli è stato fatto anche il tampone per vedere se fosse coronavirus ma l'esito è stato fortunatamente negativo, così il Papa ha continuato la sua attività alleggerendola di parecchio, lasciandosi solo gli incontri mattutini a Santa Marta. Ha dovuto però rinunciare anche alla settimana ad Ariccia, alla casa del Divin Maestro, dove per sette giorni tutta la curia è in ritiro spirituale».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top