Bibbiano, il gip conferma i domiciliari per il sindaco Carletti

La decisione rientra nell'ambito dell'inchiesta su un presunto giro di affidi illeciti dei bambini da parte dei servizi sociali

103
di Redazione
4 agosto 2019
13:55
Andrea Carletti
Andrea Carletti

Il giudice per le indagini preliminari di Reggio Emilia Luca Ramponi ha confermato gli arresti domiciliari per il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti (ora sospeso dalla Prefettura). La decisione rientra nell'ambito dell'inchiesta 'Angeli e Demoni' su un presunto giro di affidi illeciti dei bambini da parte dei servizi sociali della Val d'Enza.

 


Carletti, che si è autosospeso dal Partito democratico, è accusato di abuso d'ufficio e falso ideologico e si trova agli arresti domiciliari dal 27 giugno. Già dopo il lungo interrogatorio di garanzia per il sindaco erano stati confermati i domiciliari. Il suo avvocato difensore, Giovanni Tarquini, nei giorni scorsi aveva presentato una corposa memoria difensiva chiedendone la liberazione, spiegando come per gli incarichi alla onlus di Torino 'Hansel e Gretel' (al centro delle contestazioni) Carletti si fosse rifatto a leggi regionali e avesse agito sempre nella legalità. Il Gip ha però confermato per lui gli arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top