In Calabria non ci si annoia mai, dal teatro alla musica, dai fumetti alle sagre: tutti gli eventi
Due giorni di iniziative e spettacoli su tutto il territorio regionale. In Sila la giornata europea dei Parchi, il concerto di Luigi Strangis a Lamezia e tanti altri appuntamenti da non perdere
Un weekend per ballare, ridere, cantare ma anche riflettere. Quello che la Calabria si prepara a vivere è un fine settimana ricco di eventi ed appuntamenti culturali. Dal Pollino allo Stretto, numerose sono le iniziative pensate per intrattenere i residenti ed i turisti presenti nella nostra regione in questo periodo. Ed allora torniamo ad aprire la nostra agenda per segnalare alcune delle manifestazioni più interessanti in programma in questi giorni.
Aghia Sophia Fest a Cosenza
Appuntamento venerdì 24 e sabato 25 maggio sul lungofiume di Cosenza, all’altezza dei Bocs Art, con il festival multidisciplinare "Aghia Sophia Fest". Al centro dell'articolato programma che vedrà la presenza di numerosi ospiti ed artisti saranno i temi dell’abitare, degli spazi urbani, dei diritti, dell’informazione. Spazio anche al teatro, alla musica hardcore, pop e techno, alle mostre, alle residenze artistiche, ai laboratori per l’infanzia. L'inizio della manifestazione è previsto venerdì 24 maggio alle 17 con l’incontro “Le città invivibili. Il futuro degli spazi urbani” insieme a Giorgio De Finis, discussant Giuseppe Bornino.
Giornata Europea dei Parchi in Sila
Anche il Parco Nazionale della Sila si prepara a vivere la Giornara europea dei parchi con una serie di eventi previsti in località Cupone, nel comune di Spezzano della Sila, a ridosso del lago Cecita, a partire dalle ore 9.30 presso il Centro visite Cupone. Previsti momenti di dibattito sui temi della geodiversità, della biodiversità, delle aree protette, dello sviluppo sostenibile. E poi visite al Museo tematico del centro, passeggiate e degustazioni.