Vigili del Fuoco, Marco Ghimenti nuovo direttore regionale

Si è presentato ufficialmente a Catanzaro il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Marco Ghimenti

135
di Rossella  Galati
30 agosto 2018
13:40

Negli ultimi 4 anni è stato comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, Marco Ghimenti è il nuovo direttore regionale del corpo più amato dagli italiani. Lo stesso si è presentato alla stampa nella sede  della direzione regionale a Catanzaro, alla presenza di una delegazione dell'associazione nazionale dei vigili del fuoco. 

 


Dopo aver ripercorso le principali tappe del suo percorso professionale iniziato nel 1989, ha garantito il massimo impegno e la giusta determinazione: «bisogna puntare su un lavoro di squadra - ha detto - nel rispetto di quanto è stato già fatto. Siamo in tempi di grande velocità ma nello stesso tempo bisogna partire dalle situazioni reali, capirle e andare avanti a piccoli passi con molta umiltà per il bene del territorio e delle persone».

 

L'ingegnere Ghimenti, già dirigente del Soccorso Aereo della direzione centrale delle Emergenza e il Soccorso Tecnico, ha svolto presso il comando di Roma incarichi da funzionario del servizio portuale ed aeroportuale alla fine degli anni '90  e attività di coordinamento nel centro volo a ciampino. Dal 15 settembre sarà anche reggente del Comando Provinciale di Reggio Calabria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top