Ufficio scolastico di Cosenza nel caos, intervista al dirigente Luciano Greco

INTERVISTA | Ritardi imputabili alla carenza di personale: «Dal 2014 sono venute a mancare cinque delle complessive sette figure direttive della pianta organica»

25
di Salvatore Bruno
30 ottobre 2018
17:06

La cerimonia di apertura dell’anno scolastico della provincia di Cosenza, ospitata al Teatro Morelli, alla quale è intervenuta anche Maria Francesca Corigliano, assessore regionale all’istruzione, è stata l’occasione per incontrare il dirigente dell’Ambito Territoriale Luciano Greco, da qualche settimana sulla graticola per i ritardi con i quali il suo ufficio ha proceduto all’assegnazione del personale docente nelle scuole.


Bersaglio dei Cinquestelle, criticato dal senatore Nicola Morra, in rotta con il deputato Alessandro Melicchio al quale ha negato persino un accesso agli atti, Greco si difende puntando l’indice sulla inadeguatezza dell’organico a disposizione del suo ufficio per il disbrigo delle pratiche. Ancora oggi, a più di un mese dal primo suono della campanella, ci sono spezzoni di cattedre da assegnare nelle scuole secondarie superiori. Ecco uno stralcio della lunga intervista concessa alla nostra testata.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top