Turismo accessibile oltre ogni disabilità a Santa Caterina dello Ionio

La struttura Torre Sant’Antonio è tra le mete accoglienti consigliate dal portale del tour operator “Destination everywere” specializzato in viaggi e vacanze per disabili

73
di Redazione
6 giugno 2019
09:56
Attività d’immersione a Santa Caterina
Attività d’immersione a Santa Caterina

La Calabria si apre al turismo accessibile. Il prestigioso tour operator “Destination everywere” specializzato in viaggi e vacanze per persone con disabilità, ha inserito la regione tra le mete consigliate.
Nella categoria “Diving”, per le immersioni, è stata infatti approvata la struttura Torre Sant’Antonio, a Santa Caterina dello Ionio, che grazie alla sua nuova scuola sub “Lo Squalo” diventa a pieno titolo una meta accogliente a 360 gradi. Si tratta, come specificato in una nota stampa, della prima struttura sportiva in Calabria registrata all’interno del portale.


Il tour operator “Destination Everywere” nasce nel 2017 a Bruxelles, e raccoglie tutte le esperienze ed i servizi accessibili in giro per il mondo, con l’idea che alloggi, attività sportive e culturali per diversabili esistono ma hanno bisogno di essere valorizzati. Torre Sant’Antonio e il diving “Lo Squalo” sposano a pieno questa filosofia e si augurano che questo esempio in Calabria verrà seguito da sempre più strutture. Il comune di Santa Caterina da anni è impegnato nel portare avanti un turismo accessibile grazie anche alla disponibilità e sensibilità dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Severino.
Quest’anno, l’ente ha avviato il percorso per l’ottenimento della bandiera blu che prevede la piena fruibilità dei servizi balneari anche agli utenti con disabilità. «Ritengo che sia giusto che Torre Sant’Antonio, che in passato era stata costruita per proteggere la popolazione che non si poteva difendere dalle incursioni provenienti dal mare, trovi nel mare l’occasione per venire incontro ancora una volta alle fasce più deboli» ha dichiarato in cocnlusione Marco Badolato promotore dell’iniziativa.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top